Conclusa la prima tappa della Mitteleuropean Race

Trieste. Sembrava impossibile, vista la pioggia della notte, ed invece appena concluse le verifiche sportive all 13:00 un sole caldo e un cielo terso hanno accolto i partecipanti alla quinta edizione della Mitteleuropean Race.

Piazza Unità d’Italia di Trieste si è così animata prima con la presenza di auto storiche che partivano per la gara di regolarità e per il raduno turistico Mitrace Tour Cup, poi per l’arrivo delle protagoniste della prima edizione del Concorso d’Eleganza Città di Trieste che rimarranno esposte in Piazza sino a domenica pomeriggio.

Il percorso della prima tappa della Mitteleuropean Race 2021 si è sviluppato per quasi 190 chilometri con 27 prove cronometrate ed ha immerso i concorrenti tra località e siti importanti non solo per la storia della Regione come S.Michele del Carso, S.Floriano del Collio, Monte Calvario (valido per il Trofeo dedicato a Luciano e Antonio Viaro), il Castello di Spessa Resort ,Cormons, Redipuglia.

36 le vetture al via della gara di regolarità Super Classica per auto d’epoca, mentre erano una decina quelle iscritte al raduno con impostazione turistica.
La classifica provvisoria, dopo la prima tappa vede in testa la Lancia Aprilia (numero di gara 7) condotta da Ezio sala e Gianluca Cioffi, seguiti dalla Lancia Lambda (numero di gara 2), con equipaggio Andrea Luigi Belometti ed Emanuela Putelli. Al terzo posto l’Alfa Romeo 6 C 1750 SS Zagato (numero di gara 1) di Alberto Aliverti e Stefano Valente.

Domani la tappa si svilupperà lungo un percorso di oltre 250 chilometri con partenza alle 9:30 ed arrivo alle ore 19:00 sempre da Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La Mitteleuropean Race, gara Super Classica del calendario ACI Storico gode del patrocinio della Regione FVG, del Comune di Trieste, del Comune di Gorizia del Rotary 2060 dell’ACI Trieste. Main partner 2021: Baibroker. Official Partner: Jermann, Paul Edward. Special Partner: Studio Gasperini, Grattoni 1892, Concinnitas, Italspurghi, Midolini, Primo Aroma, Castello di Spessa, Castello di Buttrio. Technical Partner: Digitech, Dreaming Classic Umberto Ferrari, Intergrafica, Fratelli Rossi Pneumatici, Serrifoto, Savoia Excelsior Palace, Cronocar Service, Alfa Romeo, Mafra, Carchain, Publirent. Media Partner: Ruoteclassiche, Gare d’Epoca, Trieste Caffè, Photo Renè, RuoteStoriche TV. Enti sportivi: ACI Sport, CONI. Associazione sportive: ARACI, Scuderia PN Corse. Organizzazione: ASD Adrenalinika.

Aggiornamenti e curiosità sulla Mitteleuropean Race 2021 e sulla Mitrace Tour Cup si trovano su: Facebook, Twitter, Instagram e sul sito: www.mitteleuropeanrace.it.

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram