Mitteleuropean Race 2021: un’Alfa Romeo si aggiudica la Coppa Trieste Città della Scienza

Trieste. L’Alfa Romeo 6 C 1750 SS carrozzata Zagato, che ieri aveva conquistato il podio d’onore, oggi ha vinto la prima edizione della “Coppa Trieste Città della Scienza”. L’equipaggio dell’auto storica della casa di Arese, condotta da Alberto Aliverti e Stefano Valente è riuscito quindi a contrastare con un distacco minimo, a dimostrazione della grande lotta tra gli amanti ed esperti delle gare di regolarità, l’equipaggio Andrea Luigi Belometti – Emanuela Putelli che ieri a bordo di una Lancia Lambda ha vinto la quinta edizione della Mitteleuropean Race. La “Coppa Trieste Città della Scienza” che non prevedeva coefficienti per la classifica contava su 20 prove cronometrate dislocate lungo circa 50 chilometri del percorso tra Porto Vecchio, l’area Science Park di Padriciano, il Sincrotrone di Trieste, la Foiba di Basovizza, la discesa a Trieste con passaggio finale al Castello e alla Cattedrale di San Giusto, prima di ritornare nel parco chiuso di Piazza Unità d’Italia. Al terzo posto, confermando la prestazione di ieri alla Mitteleuropean Race, si è classificata la Fiat 508 C dell’equipaggio Roberto e Francesca Miatto.

“La Mitteleuropean Race – hanno detto Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri i triestini del team Adrenalinika organizzatore dell’evento – è stata un successo. Dopo tre giorni intensi, dopo tanti timori legati alla ripartenza, possiamo solo dire che siamo soddisfatti sia del calore con la quale la città di Trieste ha accolto l’evento, sia della presenza di concorrenti stranieri, sia della qualità delle vetture che hanno gareggiato. Ci ha poi entusiasmato la possibilità di sperimentare nuove sinergie, in particolare con l’ACI Storico e il Concorso d’Eleganza Città di Trieste per rendere sempre più importante anche in Friuli Venezia Giulia l’appuntamento con la storia dell’automobile”.

La Mitteleuropean Race, gara Super Classica del calendario ACI Storico gode del patrocinio della Regione FVG, del Comune di Trieste, del Comune di Gorizia del Rotary 2060 dell’ACI Trieste. Main partner 2021: Baibroker. Official Partner: Jermann, Paul Edward. Special Partner: Studio Gasperini, Grattoni 1892, Concinnitas, Italspurghi, Midolini, Primo Aroma, Castello di Spessa, Castello di Buttrio. Technical Partner: Digitech, Dreaming Classic Umberto Ferrari, Intergrafica, Fratelli Rossi Pneumatici, Serrifoto, Savoia Excelsior Palace, Cronocar Service, Alfa Romeo, Mafra, Carchain, Publirent. Media Partner: Ruoteclassiche, Gare d’Epoca, Trieste Caffè, Photo Renè, RuoteStoriche TV. Enti sportivi: ACI Sport, CONI. Associazione sportive: ARACI, Scuderia PN Corse. Organizzazione: ASD Adrenalinika.

Aggiornamenti e curiosità sulla Mitteleuropean Race 2021 e sulla Mitrace Tour Cup si trovano su: Facebook, Twitter, Instagram e sul sito: www.mitteleuropeanrace.it.

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram